mercoledì 28 maggio 2008

LA MAFIA DEI RIFIUTI E LE COMPLICITA' ISTITUZIONALI


Se gli ex sindaci ( e ancora candidati ) non avessero la coda di paglia potrebbero oggi dire tutta la verità sulla gestione e sul business dei rifiuti. Una verità che, a ben leggere e ricordare la seduta del Consiglio Comunale del 3 ottobre 2007, sarebbe forse venuta fuori se non fosse arrivata la sentenza del CGA.
Il resoconto di quella Assemblea è emblematico. Messina Ambiente e Ato ( a detta degli stessi consiglieri ) rappresentavano per più di mille motivi uno scandalo pubblico: assunzioni – politiche - clientelari, gare espletate senza evidenza pubblica, conflitti d’interesse, disservizi di ogni tipo, sprechi sontuosi, non applicazione di tutte le normative nazionali e regionali, inesistenza di raccolta differenziata, aumento continuo e vertiginoso della tassa comunale sui rifiuti. Un ginepraio di società che appaltano subappaltano servizi moltiplicando costi e disservizi. C’erano insomma tutti i presupposti per arrivare alla situazione attuale. I vertici dell’Ato e di Messina Ambiente non dettero mai nessuna spiegazione e nessun chiarimento ai cittadini, ai loro azionisti complici (sic). Nessuna istituzione “alta” chiese mai ai responsabili di tanto sfascio conto di nulla. Una soltanto minacciata commissione d’indagine amministrativa non vide mai la luce. Il sindaco Genovese, come è suo solito fare su tutto, sorvolò con estrema leggerezza e noncuranza forte degli interventi in aula del suo capogruppo Foti e del guerresco Curcio. Le metastasi intanto si impadronivano del malato ( cioè del servizio di raccolta e smaltimento) condannano questa città a subire i misfatti dei propri amministratori.

La Lista Civica Messina in Movimento, oltre a diffondere e pubblicare il resoconto della seduta del 3 ottobre 2007, consegnerà lo stesso al Prefetto di Messina e al procuratore della Repubblica. Chissà che non abbia la stessa fortuna degli interventi dell’avvocato Scurria.
Posted By: Unknown

LA MAFIA DEI RIFIUTI E LE COMPLICITA' ISTITUZIONALI

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates