martedì 6 maggio 2008

L'INFORMAZIONE COSTRUITA PER FAVORIRE GENOVESE


Silenzio stampa su un comunicato del Comitato La Nostra Città riguardante l'ennesimo incidente sul lavoro a Messina. L'informazione sceglie il silenzio sia perchè il comunicato denunziava "L'INUTILITA'" DEGLI ENTI PREPOSTI ALLA SICUREZZA,sia per non parlare dell'attività del Comitato.
Grande spazio invece per le candidature ( ??? ) della sinistra radicale.Candidature si fa per dire. Ad una settimana dalla presentazione delle liste i politicanti messinesi, di "destra" e di "sinistra", ancora non hanno tutti i candidati ufficiali. Tutto questo per favorire Genovese. Ma nessuno lo dice.
Posted By: Unknown

L'INFORMAZIONE COSTRUITA PER FAVORIRE GENOVESE

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

1 commento:

  1. Storia di un eroe



    Chi non conosce la storia di Robin Hood il cui motto era “Rubare ai ricchi per dare ai poveri ?”

    Robin Hood era un arciere che si faceva giustizia da sé ai tempi in cui oro e argento passavano di mano in mano tra re ed aristocratici mentre il resto della popolazione era spettatore. Oggi, la realtà è diversa, sono nati nuovi eroi senza arco né frecce, che non ambiscono ad essere riconosciuti e che semplicemente da un profondo anonimato tengono in mano, giorno dopo giorno il sistema, trasformandosi negli “eroi” quelli designati di dare a chi meno ha, gli strumenti per togliere a quelli che hanno di più ? lasciamo al lettore la risposta a questo interrogativo e presentiamo un gruppo che intende raccogliere i valori mettendoli in pratica in stile attuale.

    E’ il gruppo di “Alternativa in Movimento” con sindaco Saro Visicaro, persona generosa e di grande coraggio.

    Oggi, insieme con voi vorrei focalizzare uno dei punti del programma partecipato in modo da imprimere nella coscienza di ognuno di noi la visione di un aspetto importante che riguarda molto da vicino la nostra città: “Lo smaltimento ed il riciclaggio dei rifiuti” .

    I rimedi per ridurre drasticamente la quantità di rifiuti devono partire dai cittadini stessi; ciascuno di noi, per esempio, dovrebbe evitare di acquistare continuamente merci “usa e getta” tipo stoviglie, posate e tovaglie monouso, bibite in lattine o in contenitori di plastica, che risultano molto comodi ed utili, è vero, ma che fanno aumentare smisuratamente i cumuli di immondizia agli angoli delle strade.

    In alcuni Paesi si va già diffondendo l’uso di vendere contenitori di prodotti ricaricabili o pezzi intercambiabili di particolari articoli.

    Poiché, tuttavia, non è possibile eliminare completamente l’immondizia si può agire per una sua raccolta differenziata allo scopo di recuperarne le parti riciclabili.

    Purtroppo, nella realtà operativa si è ancora ben lontani dall’integrale applicazione delle leggi. Non è raro, infatti, che sostanze molto inquinanti, se non addirittura fortemente tossiche, finiscono sparse dove capita, inquinando terreni agricoli, corsi d’acqua e le stesse falde che servono gli acquedotti. Accade anche enormi quantità di rifiuti vengano portate in luoghi lontani e lì abbandonate senza alcun riguardo per la salute pubblica delle popolazioni locali.

    Quello dei rifiuti rappresenta un “colossale” affare per quanti, imprenditorialmente, si occupano del ritiro e dell’eliminazione delle scorie della nostra società opulenta e sprecona; è talmente vantaggioso che, in molti casi, viene gestito direttamente dalle organizzazioni criminali (ecomafie).

    Cari tutti cittadini, quindi, cerchiamo di amare la Vita attraverso il rispetto della Natura.



    La voce del silenzio

    RispondiElimina

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates