sabato 19 luglio 2008

AUTOSTRADE DEL MARE E IPOCRISIE



I FRANZA INCASSANO I SOLDI E MESSINA PATISCE I DISAGI

- COMUNICATO NON PUBBLICATO DAI MEDIA DI MESSINA -



Intermodalita’:dalla strada al mare e alla ferrovia
LE IPOCRISIE DEI SINDACALISTI MESSINESI

Dalla relazione parlamentare dell’ex Ministro Bianchi


“La finanziaria 2008 investe complessivamente per la intermodalità 591 milioni di euro per il prossimo triennio. In Italia il trasporto su gomma è pari all’88% .L’obbiettivo è quello di spostare quote importanti di trasporto merci sulle ferrovie e sulle autostrade del mare. Per ciascuno dei prossimi tre anni 77 milioni di euro (231 milioni di euro) andranno a sostenere l’ecobonus (ossia contributi per gli autotrasportatori che scelgono il traghettamento privato). Al trasporto treno-tir andranno 135 milioni di euro. 200 milioni di euro saranno invece destinati per il solo 2008 alle agevolazioni dei autotrasportatori.”

Meglio mai … che tardi

Le temperature tropicali hanno forse risvegliato il segretario della UIL trasporti che, con una “dura” presa d’atto, esprime preoccupazione per il disimpegno della rete ferroviaria italiana dallo Stretto di Messina. Ma possibile che l’attento sindacalista non si sia mai accorto di quello che la finanziaria 2008 prevedeva per il prossimo triennio? [ Lo riportiamo, a suo e nostro beneficio, ad inizio pagina]. Altro che “strategie aziendali della RFI le strategie sono politiche e partitiche, e sono quelle che in modo di bipartisan (come si usa dire) favoriscono sempre il gommato e il trasporto privato. La vicenda della Tirrenia non è che l’ennesima dimostrazione.
Allora, egregio sindacalista, perché non si comincia a ripensare eticamente e moralmente a non prendere in giro i lavoratori e i cittadini spiegando chiaramente i fatti e i conflitti di interesse “anche sindacali” che rendono tortuoso lo sviluppo del trasporto nazionale e locale?


il Comitato La Nostra Citta'
Posted By: Unknown

AUTOSTRADE DEL MARE E IPOCRISIE

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates