giovedì 6 novembre 2008

LA CISL E IL COMITATO PORTUALE DEI FURBETTI





ALLIEVI DI PIRANDELLO

Gli interventi della Cisl e dell’amministrazione comunale, riguardo la ennesima concessione della Rada S. Francesco, sono degni della migliore commedia italiana. Attraverso due comunicati quasi congiunti i rappresentanti della pubblica amministrazione e quelli dei lavoratori ( quali?) invocano lo stop alla nuova concessione degli approdi per tir e mezzi gommati. La favola dura ormai da 40 anni e la sostanza rimane tale e quale. Così come avvenne con la delibera farsa dell’amministrazione Genovese del 2006 che fingeva di sancire la chiusura al transito dei mezzi pesanti dal centro della città così oggi si finge di chiedere l’interdizione della Rada alle navi.
Chissà perchè gli allievi di Pirandello dimenticano di fare parte di quel Comitato Portuale dove le decisioni vengono prese e dove dovrebbe essere possibile fare valere le ragioni della collettività. Un Comitato così composito che dovrebbe, appunto, rispettare le esigenze e gli interessi di coloro che ogni organismo rappresenta. A memoria d’uomo non risulta che mai. in quaranta anni, un rappresentante della pubblica amministrazione o delle organizzazioni sindacali, abbia mai tutelato gli interessi dei cittadini negando agli armatori riutilizzare a piacimento quella Rada e il centro della Città votando contro o dimettendosi. Neppure quando,nel maggio del duemila, 7000 ( settemila) cittadini firmarono una petizione popolare che chiedeva appunto la revoca della concessione di quell’approdo d’oro.
Se per puro caso, oggi, a differenza di ieri, il coraggio e la coerenza sono preminenti a difesa degli interessi collettivi allora basterebbe che, conseguentemente, i firmatari dei comunicati stampa facciano valere le posizioni espresse pubblicamente anche all’interno del Comitato Portuale. In caso contrario continuino pure a recitare Pirandello qualcuno li saprà gratificare opportunamente.

l'intervento del COMITATO LA NOSTRA CITTA'
Posted By: Unknown

LA CISL E IL COMITATO PORTUALE DEI FURBETTI

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates