sabato 23 maggio 2009

L'ASSESSORE MILORO MOSTRI LE CARTE


TRA DISSESTO E DISSIPAZIONE : i cittadini devono leggere il bilancio comunale e capire come vengono spesi i soldi.

C'è una strada diversa da scegliere tra il dissesto causato dal disordine finanziario e amministrativo e la dissipazione e dilapidazione del patrimonio pubblico. E' la strada della partecipazione collettiva alle scelte. In termini di maturazione e ricostruzione del tessuto sociale.
In quest'ottica,propositiva e progettuale, l'associazione radicale “Leonardo Sciascia” si rivolge all'assessore Miloro affinchè avvii un processo che possa ridisegnare una proposta articolata di Bilancio.
La vicenda dei revisori dei conti,il piano - al limite della follia e dell'abuso di potere - per l'alienazione degli immobili, le ragioni tecniche e politiche per evitare la dichiarazione di dissesto finanziario, impongono un approccio e un metodo trasparente e innovativo nell'assunzione di decisioni vincolanti per il futuro di questa città.
L'informazione dei e sui documenti contabili diventa quindi essenziale. Rendere disponibili i materiali e la documentazione di tutti provvedimenti attraverso la diffusione su web avrebbe un significato forte e convincente sulla volontà di cambiamento. Troppi buchi oscuri esistono e resistono nella pubblica amministrazione. Troppe reticenze impediscono di conoscere i motivi di molte scelte politiche. A cominciare dal trasferimento di ingenti risorse alle società partecipate a fronte di servizi indecenti. Al buio assoluto sulla finanza creativa e sugli indebitamenti. Per finire alla mancata riscossione di alcuni tributi relativi ai “potenti” e al trascurare regolarmente di percepire i diritti di passaggio sul suolo pubblico di oltre tremila mezzi pesanti che quotidianamente vanificano ogni ipotesi di Piano Urbano del Traffico. Tutto ciò mentre i cittadini sono vessati dal pagamento del “pizzo” rappresentato dal “gratta & sosta”.
Per spiegare le motivazioni di queste richieste l'associazione radicale “Leonardo Sciascia” ha programmato una serie di “TAVOLI INFORMATIVI”
Posted By: Unknown

L'ASSESSORE MILORO MOSTRI LE CARTE

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates