
Caro Saro,
per tua conoscenza e .... divertimento, ti allego sotto una richiesta di informazioni che ho inviato al comitato Marino a seguito della riunione del Circolo di Santa Teresa di Riva per l'elezione dei delegati.
"Gent.li amici,
gradirei avere una vostra valutazione su quanto avvenuto ieri sera nel circolo del mio paese, Santa Teresa di Riva (ME), in occasione delle votazioni per i segretari nazionali e regionali.
Ero stato inserito nell'ufficio di presidenza della riunione del circolo in qualità di rappresentante della mozione Marino, ma alla fine della riunione e delle votazioni mi sono rifiutato di firmare il verbale dell'assemblea per i seguenti motivi:
1) Non è stata ammessa alle votazioni una lista che avevo presentato a sostegno della mozione Marino con la spiegazione che non avevo la delega a presentarla da parte del rappresentante provinciale. Al riguardo ho fatto presente:
a) che non avevo la delega alla presentazione della lista perché l'istanza di presentazione era stata firmata direttamente dal rappresentante provinciale sig. Visicaro e quindi mi sembrava superfluo che io avessi una sua delega per presentare una cosa firmata da lui;
b) che, peraltro, il regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea Nazionale all'art.4 comma 8, prevede che "solo" nel caso di più liste collegate ad un singolo candidato vi "debba" essere l'autorizzazione del rappresentante della mozione, mentre in questo caso vi era una sola lista.
2) Vista la fiscalità della presidenza, a mio avviso ingiustificata, a questo punto ho fatto presente come a mio avviso non fosse giusto ammettere a sostenere altre mozioni liste contenenti un numero di candidati delegati superiori a quelli spettanti al circolo che erano quattro.
3) In seguito, al momento della votazione, ho pure constatato che nelle schede i nominativi dei candidati segretari regionali e nazionali erano prestampati, mentre le denominazioni delle liste che li sostenevano erano scritte a mano, e, se vogliamo essere fiscali, non so se ciò sia regolare.
4) Alla mia richiesta di inserire nel verbale della riunione le mie osservazioni é stato opposto un secco rifiuto, al che mi sono rifiutato di firmare il verbale.
Premesso che l'episodio in sé denota solo la ridicolaggine dei quadri di partito a cui non basta neanche "stravincere", provando fastidio anche per piccole voci di "non consenso".
Premesso che quanto successo non penso abbia modificato neanche quello che sarebbe stato il risultato finale della consultazione, gradirei avere, comunque una vostra opinione sul fatto."
Santa Teresa di Riva (ME) 28 settembre 2009
ing. Sebastiano Casablanca
Nessun commento:
Posta un commento