mercoledì 4 novembre 2009

VUOI VEDERE CHE IL RAGAZZO DI 4 ANNI E' MORTO A CAUSA DEI DISFATTISTI?

TUTTI PRONTI AD INDIGNARSI QUANDO QUALCUNO AFFERMA CHE MESSINA E' UNA CITTA' VERGOGNOSA.PER MILLE MOTIVI.TUTTI SCANDALIZZATI E PRONTI A DIFENDERE LA PRESUNTA MESSINESITA'. TUTTI PRONTI A COPRIRE E NASCONDERE SCANDALI. MA NON SAREBBE ORA DI SMETTERLA?


Morire a quattro anni, respinto dagli ospedali


di Michele Minorita

La storia è semplicissima, nella sua tragicità, e meriterebbe ben di più degli scarni trafiletti in cui la si è voluta relegare sui giornali. Siamo dunque a Messina; Un ragazzino di quattro anni, un Rom di origine romena, mentre sta giocando viene investito da un’automobile. Portato in ospedale dalla stessa investitrice, Mirko – così si chiamava il ragazzino – ne viene respinto: in rianimazione, dicono i responsabili, ci sono poche decine di posti, e sono già tutti occupati. Febbrilmente ci si mette in contatto con altri ospedali della città: niente da fare, non c’è un letto libero. Si chiama l’eliambulanza, e si prova a portare il ragazzino a Catania. Purtroppo durante il viaggio, il piccolo Mirko muore.



Poteva salvarsi, il piccolo Mirko, se fosse stato ricoverato subito a Messina? Chissà, ma non è questo il punto. Il fatto è che in una grande città, un capoluogo di provincia, non c’era un posto per poter ricoverare un bimbo di quattro anni in gravi condizioni. Da quella grande città, si è costretti a portarlo in una struttura di un’altra grande città. E’ normale? E’ normale che casi come questi si verifichino, e con sconcertante ripetitività? Sono “maledizioni” che cadono dal cielo, cui ci si deve assuefare e rassegnare? Il signor ministro Sacconi, sempre prodigo e loquace quando si tratta di esternare “difese della vita”, in questo caso non ha niente da dire? Non crede di dover intervenire, di doversi attivare, e provare a spiegare come sia possibile che accada quello che è accaduto? La signora sottosegretaria Eugenia Roccella, così impegnata nella stesura di note e di comunicati su “crocefisso sì, crocefisso no” in luoghi pubblici, non farebbe meglio a cercare di comprendere quello che è accaduto a Messina? Il piccolo Mirko di quattro anni, Rom di origine rumena, non aveva il diritto alla vita? Quanti casi come quello di Mirko si sono verificati, quanti pazienti sono stati costretti a vagare da un ospedale all’altro rifiutati, quanti lo saranno ancora?
Posted By: Unknown

VUOI VEDERE CHE IL RAGAZZO DI 4 ANNI E' MORTO A CAUSA DEI DISFATTISTI?

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates