sabato 21 maggio 2011

Legalità,Polizia e dichiarazioni del questore Gugliotta.


Il questore di Messina,oggi, nelle varie interviste a margine della festa della polizia,ha ricordato con orgoglio che "negli ultimi dodici mesi a Messina sono diminuiti i reati più diffusi: i furti del 16%, le rapine del 6%, l’usura dell’83%, le truffe del 16%. Il dottor Gugliotta ha poi affermato che “Per una realtà come quella di Messina tutelare l’impresa, le aziende, il commercio è senza dubbio una priorità”.
Non sappiamo in base a quali parametri sia stato possibile affermare che oggi a Messina molti reati siano diminuiti. Incredibile il dato che riguarda poi l'usura in una città dove, grazie ad essa,cioè all'esercizio del mercato del danaro in mano alla criminalità,si sostiene tutta l'attività economica. Lo hanno dichiarato i magistrati nelle annuali celebrazioni dell'anno giudiziario,lo sanno benissimo anche le pietre.
Probabilmente sono diminuite le denunzie o le condanne grazie alla legislazione attuale che rende impossibili la maggior parte dei processi.La depenalizzazione del falso in bilancio,la legge Cirielli che riduce i tempi di prescrizione,l'abolizione dell'abuso di potere per fini patrimoniali.Tutto ciò non può certo significare che viviamo in una oasi di sicurezza. Viviamo piuttosto in una palude di illegalità diffusa che la Corte dei Conti ogni anno denunzia,per quanto riguarda la corruzione,in 60 miliardi di euro.
Per essere un giornale come il Mondo,non certo di tendenze estremiste,denunzia in una sua inchiesta che il boom di reati finanziari è prodotto da "aziende da galera".
Quindi,caro questore,certo che bisogna auspicare che le imprese vengano a investire a Messina in quanto città "tranquilla" ma,come le cronache e la storia insegna,proprio nelle zone "tranquille" le mafie amano investire.
Un altro discorso, non secondario, è quello che riguarda le allarmanti inchieste di questi ultimi anni che vedono coinvolte le forze dell'ordine in molte indagini di corruzione e di criminalità. Il dottor Gugliotta è a conoscenza di alcuni fatti rilevanti e preoccupanti che riguardano la nostra città. Oltre le dichiarazioni ufficiali alcuni segnali significativi,riteniamo,siano indispensabili oltre che opportuni.
Posted By: Unknown

Legalità,Polizia e dichiarazioni del questore Gugliotta.

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates