
GIù LE MANI DA PAOLO BORSELLINO -
appuntamento martedì 19 luglio ore 19,00 ingresso principale Fiera.
Scenari vecchi e nuovi e le trame dei "convitati di pietra". Interviene Antonio Mazzeo giornalista di Terrelibere.org
Questa iniziativa è stata promossa da un gruppo di cittadini della società civile di Messina per impedire che venga strumentalizzato il sacrificio di Paolo Borsellino e della sua scorta per fini diversi da quelli che sono stati i suoi valori nella vita e nell'attività investigativa.
Adesso che l'inchiesta dei giudici di Caltanissetta fa emergere con chiarezza il movente che portò alla strage di via D'Amelio. Adesso che si riafferma quell'intreccio perverso tra personaggi dello Stato e Mafia bisogna evitare di confondere le idee e nascondere le verità ai cittadini.
Non è quindi tollerabile che qua.lcuno tenti di ostentare il ricordo della memoria di Borsellino per sponsorizzare centri di speculazione turistica e immobiliare. Non è tollereabile che si arrivi al punto di sovrapporre alla lotta per la Giustizia portata avanti da Borsellino la lotta per gli interessi di coloro i quali ritengono che pecunia non olet.
Questi i motivi molto chiari che ci hanno portato a promuovere l'iniziativa di martedì sera alla quale invitiamo a partecipare i cittadini responsabili della nostra Città
Nessun commento:
Posta un commento