martedì 24 dicembre 2013
DETENUTI & ISTITUZIONI. Colpevoli o innocenti vanno cancellati.
NATALE - a ROMA per la GIUSTIZIA - A MESSINA sit-in a PIAZZA DUOMO ore 11,00-
Natale è per loro,i detenuti, un giorno come un altro.Loro,colpevoli o innocenti.Loro condannati o in attesa di giudizio non hanno diritto di considerazione umana. Il conformismo e l'ipocrisia li relega nell'ultimo dei gironi. Ancora più giù della umanità disperata e dispersa negli angoli urbani di questa civiltà.Ancora più nascosti di altri essere umani "diversi" ma "liberi" di soffrire,penare, morire tra noi. Il detenuto è sospetto a prescindere.Bisogna prendere le distanze,non si sa mai.C'è la paura di essere coinvolti con il loro reati veri o solo presunti.Poco importa anche se l'Europa farà pagare al nostro Paese e,quindi, anche a noi cittadini,un costo salatissimo a seguito di una condanna che sancisce l'invivibilità delle nostre carceri.PAROLE come solidarietà,civiltà,coerenza,appaiono vuote persino in una giornata come il Natale dei credenti.Fortunatamente non per tutti.
A MESSINA si terrà un sit - in a piazza Duomo al quale hanno aderito la Camera Penale, l'Associazione giovani avvocati. Silenzio da Palazzo Zanca. Silenzio dalla Curia. Silenzio dai partiti. Silenzio da molti ordini professionali e associazionismo laico e cattolico.
Per chi vorrà avere un sussulto di umanità e di coraggio l'appuntamento è a piazza Duomo dalle ore 11,00 il giorno di NATALE.
Posted By:
Unknown
DETENUTI & ISTITUZIONI. Colpevoli o innocenti vanno cancellati.

Post a Comment
Facebook
Blogger
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento