martedì 14 gennaio 2014
ACCORINTI & i professori PASTICCIONI
IL SINDACO assieme ai suoi "amici" continua nella migliore tradizione della cd classe politica dirigente.Quella vecchia e quella "nuova". Continua cioè con inaudita supponenza nonostante il record di cattive figure che ha messo assieme dallo scorso giugno ad oggi.Dalla gestione della vicenda "Vara" per finire all'isola pedonale di Cairoli sta lasciando affondare questa povera città.
Invece di prendere coraggiosamente di petto i problemi li complica spacciandoli per soluzioni rivoluzionarie.Si è circondato da professori che non conoscono i problemi reali. Non conosco la macchina organizzativa. Non conoscono i problemi veri della gente comune. Hanno paradossalmente comportamenti simili a quelli di un Buzzanca o di un Genovese. Si rivolgono alla città attraverso i mass media e da quella cattedra mediatica credono di impartire lezioni di moralità e di professionalità. Infatti basterebbe passare in rassegna tutti i provvedimenti che hanno preso per dimostrare con facilità la loro incompetenza. Per loro chi protesta è un "popolo di merda". Chi cerca di dialogare viene attaccato dalla base "leghistadalbasso". Poi magari,fuori dall'ufficialità, si stringono alleanze inconfessabili da parte di chi, improvvisamente, passa dall'essere pasticcione all'essere furbacchione.
In questo scenario emerge la solita classe politica meridionale. Quella che ha distrutto il Sud. Quella che mette le mani avanti con il solito sospetto della congiura.Quella che ha come alibi il vittimismo consolidato che scarica sugli altri le proprie responsabilità.
Per avere tutto questo non avevamo bisogno di eleggere i discepoli di padre Scalia. Ci saremmo accontentati anche di meno.
Posted By:
Unknown
ACCORINTI & i professori PASTICCIONI

Post a Comment
Facebook
Blogger
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento