
A seguito degli errori sugli atti redatti per competenza dagli uffici elettorali di sezione, il dirigente del dipartimento demografico - settore elettorale - di palazzo Zanca, dott. Carmelo Altomonte, ha confermato l'impossibilità di potere definire correttamente la contabilizzazione dei risultati elettorali. Bisognerà quindi attendere gli esiti del lavoro di riscontro del seggio centrale, insediatosi stamani, per la proclamazione degli eletti. Secondo la relazione che il dirigente il settore elettorale ha consegnato stamani al commissario regionale, Gaspare Sinatra, i casi più ricorrenti registrati riguardano la comunicazione n° 9 pervenuta al Comune, durante la fase di scrutinio con il riepilogo del voti per i candidati.
In particolare per molte sezioni ( ? ) manca tale modello, mancano i voti assegnati ai candidati a sindaco ed ai candidati consiglieri; vi è incongruenza tra voti assegnati al candidato a sindaco e quelli destinati alle liste collegate (esempio voti assegnati al candidato sindaco eccessivamente inferiori a quelli delle liste collegate).
Errori nelle sommatorie dei voti validi, contestati e non assegnati, nulli, schede bianche, che non coincide con le cifre dei votanti riportata nella comunicazione finale delle ore 15 di lunedì 16 con gli elettori registrati.
Il totale delle preferenze assegnate ai candidati al Consiglio comunale risulta poi superiore ai voti di lista comunicati con il modello 9 ( riepilogo voti assegnati al candidato a sindaco e liste collegate).
Infine nelle comunicazioni riportanti il riepilogo delle preferenze assegnate ai candidati per ciascuna lista, mancano le preferenze assegnate ai singoli candidati.
QUESTO IL COMUNICATO STAMPA DI OGGI DEL COMUNE DI MESSINA.
MENTRE ANCORA ASPETTIAMO CHE QUALCUNO CI SPIEGHI E CHIARISCA LA QUESTIONE RIGUARDANTE LA RINUNZIA DI OLTRE 60 PRESIDENTI DI SEGGIO.
MA IN QUESTA CITTA' C'E' UN QUESTORE, UN PREFETTO, UN PROCURATORE DELLA REPUBBLICA? OPPURE C'E'SOLTANTO LA MASSONERIA E LA MAFIA COLLEGATE CON LA POLITICA?
Ciao complimenti per il tuo blog molto interessante, mi farebbe piacere avere un tuo commento
RispondiEliminasull’ultimo mio post “Può una strategia elettorale ben studiata fare cambiare le sorti e rovesciare i
pronostici? Ho inserito anche un sondaggio. Buona giornata da Tiziano
Ti segnalo un articolo dal titolo A Palazzo Buz - Zanca si fanno i conti, Visicaro - Garibaldi presidia lo puoi leggere su www.liberamessina.it
RispondiElimina