lunedì 19 aprile 2010

UNIVERSITA', DONNE e ABUSI


OGGI, sul quotidiano locale,in un articolo di 5 colonne a pagina 36, veniva riportata ampiamente una vicenda che riguarda una donna,meglio, una quasi ragazza. La storia è questa. Il docente inglese dell'Università di Messina,tale Tony Harris, ha denunziato e fatto arrestare una sua ex studentessa di 24 anni accusandola di "stalking" ovvero molestie. Secondo il maturo professore,che il quotidiano definisce "affascinante", la ragazza avrebbe abusato della sua tolleranza inglese con telefonate,email,sms,mms. Insomma un degnissimo docente della nostra degnissima università che viene vessato da una peccatrice incallita. Lui, galantuomo distinto e morigerato,dopo aver provveduto a farsi accompagnare da guardie giurate si è recato al Commissariato di Milazzo dove il dirigente avrebbe potuto accertare le minacce telefoniche dell'ex allieva.Da li il provvedimento di carcerazione della GIP di Milazzo Anna Adamo.
I fatti in realtà,che conosciamo,sarebbero diversi.Almeno il contesto sarebbe diverso.Ma, senza bisogno di riportare le circostanze che,secondo noi sono privatissime,basterebbe farsi la seguente domanda.Come mai il docente nei precedenti quattro anni,cioè quando la ragazza era ancora una sua studentessa,non si è mai infastidito delle attenzioni dell'allieva? Forse poteva esercitare un dominio essendo il suo docente? Forse dentro le stesse stanze della facoltà di lettere e filosofia si sentiva più protetto? E,una volta senza rete,ha scoperto la sua fragilità e immaturità cercando di liberarsi delle attenzioni di una donna che non poteva più dominare? E,quindi ha fatto in modo di farla cadere in un tranello? Forse si. E se così fosse, come sono convinto che così fosse,questa ragazza non dovrebbe oggi essere aiutata,difesa,protetta? Non credo abbia voglia di farlo il rettore o il corpo accademico che si sentiranno legati alla difesa della casta. Ma almeno le donne di Messina,su questo,lo facciano.
Posted By: Unknown

UNIVERSITA', DONNE e ABUSI

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

2 commenti:

  1. un giornalista che si rispetti ha il dovere morale di informare sulla realtà dei fatti...evidentemente un povero pseudo giornalista come te che fa solo supposizioni su fatti raccontati e non verificati è solo un misero, provincialotto, incapace e forse anche raccomandato dattilografo di tribunale.

    RispondiElimina
  2. a prescindere che non sono un giornalista,ma questo nn conta,conta invece che quando chicchessia abbia da dire qualcosa la sottoscriva. L'anonimato è sempre indice di vigliaccheria. E a una persona vigliacca cosa si può rispondere?
    Vai a ...

    RispondiElimina

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates