sabato 8 ottobre 2011

DOWN - Giornata contro l'indifferenza ( e il monopolio dei marchi nazionali)


NON SOLO DOWN

giornata contro l'in-differenza

Come ogni anno l'associazione di volontariato Meter & Miles organizza una giornata per combattere quello che è stato definito da Don Gallo l'ottavo vizio capitale. Cioè quell'indifferenza e disumanità che le persone più deboli pagano sulla loro pelle ogni giorno.
Oggi le famiglie, a causa delle carenze dei servizi pubblici, devono rivolgersi a strutture private per fare fronte alle esigenze ordinarie e straordinarie legate alle disabilità.
IN MANCANZA DI RISPOSTE APPROPRIATE e OPPORTUNE, che diano risposte dignitose alle persone, soltanto il Volontariato cerca , in qualche modo,di fare fronte ai bisogni. Fisioterapia, logopedia, psicomotricità, trasporto pubblico,sostegno scolastico,integrazione sociale richiedono interventi mirati e diversificati secondo l'età e il tipo di disabilità. Inoltre con la crescita le diverse abilità diventano più vincolanti in termini di autonomia e qualità della vita.
La Meter & Miles, dal 1994, ha sempre cercato di valorizzare le abilità e le capacità delle ragazze e dei ragazzi che ha incontrato. Nonostante ostacoli, boicottaggi, ipocrisie, discriminazioni e disenteresse istituzionale.
Per questo,con l'iniziativa di oggi chiediamo formalmente alle amministrazioni pubbliche cittadine di recepire la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, approvata il 13 dicembre del 2006, e sottoscritta dall'Italia nel marzo del 2007. Il formale e sostanziale recepimento potrebbe diventare l'occasione per invertire la tendenza e cominciare ad attuare politiche efficaci di supporto e sostegno solidale.


-------------------
dedichiamo la nostra giornata anche al comportamento odioso del Coordown ( ed altri) che hanno tentato in tutti i modi di volere monopolizzare LA GIORNATA delle PERSONE DOWN.

RINGRAZIAMO l'ACR MESSINA, FRANCESCO SAYA, ROSARIA BRANCATO, la CIA - Confederazione Italiana Agricoltori, il Comitato "Giuseppe Zuccarello",l'associazione "Mari & Monti", il Gruppo di "DanzaTerapia" diretto da Agata Perricone, che ci hanno sostenuto e aiutato alla promozione di questa giornata.
Posted By: Unknown

DOWN - Giornata contro l'indifferenza ( e il monopolio dei marchi nazionali)

Share:

Post a Comment

Facebook
Blogger

2 commenti:

  1. "Odioso" è il comportamenti di chi si appropria del lavoro degli atlri spacciandolo come proprio. Potevate aderire alla Giornata Nazionale che è indetta dal CoorDown da otre 10 anni e da oltre 80 associazioni che in tutt'Italia condividono assime l'impostazione della comunicazione della Giornata con iniziative su tutto il teritorio. La "contraffazione" del manifesto, seppur fatto in buona fede, è stato un gesto di gattivo gusto nei contronti del capitano dell'Inter Zanetti che si è prestato gratuitamente come testimonial a livello nazionale. Inoltre la campagna di comunicazione ha il sostegno del Presidente della Repubblica e dell Fondazione Pubblicità Progresso. Far passare, la lodevole iniziativa del Messina Calcio, come una iniziativa che aveva tali adesioni era oggettivamnte inammissibile. CoorDown Onlus - Sergio Silvestre

    RispondiElimina
  2. La Meter & Miles esiste dal 1994.Abbiamo sempre fatto iniziative per i diritti dei disabili. "Appropriazione" indebita di che? In passato abbiamo più volte chiesto di fare parte del coordinamento ( come Le ho spiegato per telefono) e nn abbiamo avuto nessuna risposta.Forse avete la sindrome di lesa maestà. Ma la lotta per i diritti dei disabili non ha bisogno certo di meschinerie. Forse c'è pure qualcuno nella vostra organizzazione che, da queste parti, crede di potere dettare legge e mettere cappello. Spiegategli che ha sbagliato indirizzo. Come vede ho pubblicato il Suo commento. Non ci preoccupa e nn ci intimorisce. Buona fortuna.
    Saro Visicaro

    RispondiElimina

Follow Us

VATICANO & GAY

PROCESSI e INFORMAZIONE

Alex Zanotelli nel suo invito alla disobbedienza civile sulle norme del "Pacchetto sicurezza"

© L'Informazione di Saro Visicaro All rights reserved | Theme Designed by Blogger Templates